Produttore, editore, manager e consulente musicale, Massimo Bonelli ha fondato e dirige iCompany. Dal 2015 è direttore artistico e organizzatore generale del Concerto del Primo Maggio di Roma.
E’ produttore di format Tv in onda su RAI (TONICA, Magazzini Musicali, Premio Tenco, La Notte della Taranta 2020). Ha ideato e coordina Casa SIAE, la struttura che viene installata a Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana. E’ l’organizzatore del Premio Fabrizio De André.
E’ consulente artistico per Sony Music; ha diretto artisticamente Let’s Play di Rai Radio 2. Nell’estate 2021 gli viene attribuito l’incarico di Consigliere di gestione della Fondazione Italia Music Lab che si occupa del supporto e la diffusione delle nuove forme e tendenze musicali sul territorio nazionale.
Si occupa anche di formazione e divulgazione attraverso masterclass e docenze che tiene presso Saint Louis School, 24ore Business, Master Università Cattolica, IED Milano e tante altre realtà.
Nel 2020 ROI EDIZIONI ha pubblicato “La musica attuale – Come costruire la tua carriera musicale nell’era digitale“, il suo primo libro.